Terza pagina

Il titolo fa riferimento alla storica pagina culturale, che comparve per la prima volta nel 1901 sul quotidiano “il giornale d’italia”.

Progetti di integrazione

Descrizione

“La rivista nasce, afferma la dirigente scolastica, dall’esigenza di condividere il presente attraverso la forza pacata della parola.”

Gli articoli scritti dai ragazzi sono frutto di un lavoro di ricerca e di squadra.

Essi raccontano e documentano quanto la nostra carta costituzionale, di cui quest’anno si celebra il settantacinquesimo anniversario, sia viva e vissuta nella quotidianità.

La copertina della rivista mette in primo piano i colori della bandiera italiana e gli occhi di una ragazza, che rappresentano lo sguardo dei giovani rivolto verso un futuro di diritti e legalità.

Il progetto nasce su proposta della dirigente scolastica, dott.ssa Angela Albanese.

Inquadra il QR-code per sfogliare la rivista

Realizzato

2023-06-16

2023-06-17

Obiettivi

Gli studenti dell’I.I.S.S. “C. Agostinelli" hanno realizzato la rivista “terza pagina".

I.I.S.S. "C. Agostinelli"- classico e scientifico

Collaborazione

Hanno collaborato gli studenti dell’ites, ipsss, ipsia e liceo scientifico.

Hanno coordinato i docenti: Argentiero Vita Maria, Cavallo Mariangela, Leo Valeria, Maci Roberta, Macchitelli Anna Maria, Soleti Vita Maria.

Collaborazione grafica: Daniele Errico.

Tag pagina: Attività extracurricolari