Liceo Classico

Il Liceo Classico "C. Agostinelli" forma gli studenti nel migliore dei modi preparandoli nel migliore dei modi.

Liceo Classico: cosa si studia
  • Il percorso Classico è indirizzato allo studio della cultura umanistica.  Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica per comprendere lo sviluppo della civiltà e della tradizione occidentale e del mondo contemporaneo sotto un aspetto antropologico.
  • Favorisce l’acquisizione delle competenze  umanistiche, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, e consente di elaborare una  visione critica della realtà. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie.
  • ACCESSO UNIVERSITÀ:
  • Gli sbocchi più ovvi per uno studente del Classico sono le facoltà umanistiche: le più gettonate sono lettere moderne, lettere antiche, filosofia, lingue, giurisprudenza, psicologia, scienze della comunicazione e scienze politiche.
  • LE NOSTRE PROPOSTE:
  • Concorsi letterali;
  • Laboratorio teatrale e artistico;
  • Progetto Erasmus riservato agli studenti del triennio;
  • Visite guidate e viaggi d’istruzione presso siti di interesse storico/culturale/artistico in Italia e all’estero, comprese le esperienze presso istituzioni quali il Parlamento Europeo;
  • Potenziamento in inglese attraverso l’ampliamento del curricolo nel triennio e nel biennio per la preparazione alla certificazione livello B1.
  • PIANO DI STUDI
    brochure offerta formativa