Istituto Commerciale ITES

L'Istituto Commerciale "C. Agostinelli" forma gli studenti nel migliore dei modi preparandoli nel migliore dei modi.

Istituto commerciale: cosa si studia
  • L’ITES fornisce competenze direttamente spendibili nel mondo del lavoro in quanto prepara figure esperte nell’amministrazione delle aziende, capaci di impostare e gestire il sistema informativo aziendale, di pianificare, amministrare e controllare la gestione delle imprese.
  • Lo studente, nel corso degli anni di studio, acquisisce le competenze per riconoscere le caratteristiche del sistema socio-economico, per cogliere i legami fra il mondo economico e la normativa civilistica e fiscale che ne regola i comportamenti, per gestire e adattare i software applicativi alle diverse esigenze delle imprese e per trasformare le proprie idee in progetti d’impresa.
  • SBOCCHI PROFESSIONALI
  • presso aziende private e pubbliche nell’area dell’amministrazione, della finanza e del marketing e nella gestione dei sistemi informativi.
  • come lavoratori autonomi, nell’area della consulenza contabile, fiscale e del lavoro, nell’area commerciale e del marketing, nelle attività di consulenza informatica e di gestione dei servizi informatici per le imprese.

• ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ
    Il diploma consente l’accesso a tutti i tipi di corsi universitari, soprattutto l’area economico-aziendale, l’area giuridico-economica, le Scienze Statistiche, l’Informatica e le Lingue Straniere.
    PIANI DI STUDIO